Scopri Mutuo Arancio
.
Home Anteprima Prestiti Ottenere un Prestito Guide e Consigli Utili Richiesta Prestito Finanziarie
 

Cancellazione Protesti e Soluzioni per Cattivi Pagatori



Cancellazione ProtestiCancellazione Cattivi PagatoriProtestati e Cattivi Pagatori

RICHIEDI UN PRESTITO PER PROTESTATI O CATTIVI PAGATORI. CLICCA QUI

Nel caso risultiate iscritti nei registri protesti o in banche dati cattivi pagatori è possibile procedere in due modi per ottenere ulteriore credito.

Se siete lavoratori dipendenti è possibile richiedere un finanziamento tramite cessione del quinto stipendio o prestito delega (operazioni per le quali non vengono tenuti in considerazione eventuali disguidi di pagamento).

In alternativa risulta necessario procedere con una cancellazione preventiva dal registro protesti o cattivi pagatori ottenendo nuovamente la riabilitazione al credito presso le banche dati e centrali rischi italiane.

In questo caso è fondamentale però aver saldato tutti i precedenti debiti, inoltre il codice di deontologia, sia per i protesti sia nel caso di iscrizioni nel registro cattivi pagatori, prevede alcune tempistiche minime per la riabilitazione.

Nel caso di protesti deve essere trascorso almeno 1 anno da quando è stato regolarizzato il pagamento dell'assegno o cambiale protestata.

Nel caso di iscrizione come cattivi pagatori, le tempistiche sono le seguenti:

- Morosità di due rate o di due mesi poi sanate: 12 mesi dalla regolarizzazione;
- Ritardi superiori a due rate o a due mesi poi sanati anche su transazione: 24 mesi dalla regolarizzazione;
- Eventi negativi (ossia morosità, gravi inadempimenti, sofferenze) non sanati: 36 mesi dalla data di scadenza contrattuale del rapporto o dalla data in cui è risultato necessario l’ultimo aggiornamento (in caso di successivi accordi o altri eventi rilevanti in relazione al rimborso).

Per ottenere la cancellazione da tali albi ed elenchi è consigliabile appoggiarsi ad una società specializzata o presso uno studio legale specializzato in tali pratiche.

 

 





 

COME OTTENERE UN PRESTITO
Protestati, Cattivi Pagatori?
Come essere riammessi al credito
 



Link Correlati:

Piccoli Prestiti



Disclaimer - Privacy Policy - Pubblicità - Contatti © Ediscom S.p.A