Scopri Mutuo Arancio
.
Home Anteprima Prestiti Ottenere un Prestito Guide e Consigli Utili Richiesta Prestito Finanziarie
 

Prestiti a Studenti



Prestiti a Studenti

I prestiti a studenti possono essere talvolta rilasciati da istituti bancari convenzionati con le singole università o tramite borse di studio agevolate o tramite veri e propri finanziamenti finalizzati allo studio.

Nel caso di finanziarie convenzionali, i finanziamenti per gli studenti sono possibili solo nel caso in cui vi sia un reddito dimostrabile a sostegno dell'operazione ovvero nel caso in cui si tratti di studenti lavoratori con busta paga o cud.

In alternativa è possibile far strutturare l'operazione di prestito ad una persona che possa farsi garante della restituzione del finanziamento (che quindi possegga i requisiti fondamentali per ottenere lo stesso quali un reddito dimostrabile ed un carico finanziario non troppo elevato per l'ottenimento di ulteriore affidamento).

I finanziamenti per gli studenti erogati dalle finanziarie tradizionali vengono generalmente concessi sotto forma di prestito personale o, nel caso in cui il richiedente sia un lavoratore dipendente anche sotto forma di cessione del quinto stipendio.





 

COME OTTENERE UN PRESTITO
Protestati, Cattivi Pagatori?
Come essere riammessi al credito
 



Link Correlati:

Piccoli Prestiti



Disclaimer - Privacy Policy - Pubblicità - Contatti © Ediscom S.p.A