Scopri Mutuo Arancio
.
Home Anteprima Prestiti Ottenere un Prestito Guide e Consigli Utili Richiesta Prestito Finanziarie
 

Prestiti a Pensionati



Prestiti a Pensionati

RICHIEDI SUBITO UN PRESTITO PER PENSIONATI. CLICCA QUI

Fino a pochi anni fa le uniche soluzioni di finanziamento per i pensionati erano i prestiti personali, in molti casi troppo limitativi a causa dell'età del richiedente che comportava l'erogazione di somme esigue.

Oggi i prestiti per pensionati annoverano anche la "Cessione del Quinto della Pensione" ovvero un finanziamento del tutto simile alla Cessione del Quinto dello Stipendio che prevede la trattenuta diretta della rata sulla Pensione.

Il decreto legge, varato nel 2006 ha preso vigore a partire dai primi mesi del 2007 e prevede il fatto che INPS ed INPDAP siano obbligate a versare perte della pensione (nel rapporto massimo del 20% ovvero 1/5) alla società finanziaria, secondo il piano di ammortamento prestabilito con il cliente, per il rimborso del finanziamento.

Per ottenere un prestito per pensionati è sufficiente inoltrare alla società finanziaria presso la quale lo si richiede, il cedolino della pensione, il modello cud o in alcuni casi il modello O BIS M.

Gli importi possono variare tra i 1500 Euro e 40/50.000 Euro. L'importo erogato dipende dalla pensione percepita e dalla capacità di rimborso del cliente (legata anche al parametro età).

Generalmente un pensionato può accedere ad questo tipo di finanziamento fino alla soglia massima di 75 anni compiuti.

L'erogazione di prestiti per pensionati è tuttavia più lunga rispetto ad una normale cessione del quinto a causa delle notifiche presso Inps ed Inpdap che richiedono tempi maggiori. In ogni caso sono di circa 15/20 giorni lavorativi.



 

COME OTTENERE UN PRESTITO
Protestati, Cattivi Pagatori?
Come essere riammessi al credito
 



Link Correlati:

Piccoli Prestiti



Disclaimer - Privacy Policy - Pubblicità - Contatti © Ediscom S.p.A